Come rimuovere la muffa
Ecco alcuni consigli per rimuovere la muffa dalle pareti:
Prevenzione: Per evitare la formazione della muffa, è importante mantenere l’umidità della casa al minimo. Evita di stendere i vestiti all’interno della casa, apri le finestre per il ricambio d’aria e usa deumidificatori e aereatori nei bagni. Inoltre, tinteggiare le pareti con prodotti vernicianti che possiedono sostanze in grado di combattere la formazione della muffa sulle pareti può essere utile.
Rimedi fai da te: Esistono diversi rimedi fai da te per eliminare la muffa dalle pareti. Ad esempio, puoi creare un efficace spray anti-muffa fatto in casa utilizzando:
- bicarbonato di sodio
- sale fino e
- acqua ossigenata .
- Mescola tutti gli ingredienti tranne l’acqua ossigenata in un recipiente capiente, poi aggiungi l’acqua ossigenata e metti il liquido in un contenitore spray.
- Dopo aver agitato lo spray, spruzzalo sui muri e strofinalo con un panno. Aiutati con uno spazzolino se le tracce di muffa sono consistenti.
- Lascia agire il detersivo naturale per una decina di minuti e poi risciacqua con dell’acqua
Prodotti commerciali: Se i rimedi fai da te non funzionano, puoi provare prodotti commerciali come l’acido muriatico o l’acido citrico.
Ecco alcuni prodotti consigliati
Tuttavia, questi prodotti possono essere pericolosi per la salute e devono essere usati con cautela. Inoltre, assicurati di seguire le istruzioni del produttore .Spero che questi consigli ti siano stati utili!